Irada Yoga sorge a Roma, in zona San Giovanni, tra i quartieri più noti e tipici della città.
La zona è famosa per essere la sede di una delle basiliche papali della Capitale, quella di San Giovanni, che dà, appunto, il nome al quartiere.
La piazza antistante alla basilica (Piazza San Giovanni) è famosa in tutta Italia per essere sede del famoso e annuale “concertone” del Primo Maggio.
Siamo in un quartiere di grande vitalità: passeggiare tra le vie di questo quartiere di Roma Sud è un’esperienza unica. Palazzi rinascimentali si alternano a raffinati locali e a mercati che propongono tra i più genuini prodotti della zona (quello di via Sannio, per esempio).Da Piazza San Giovanni, poi, ha inizio una delle vie dello shopping più importanti di Roma, via Appia Nuova.
Abbiamo scelto di aprire una scuola di yoga in Roma San Giovanni anche pur un motivo molto pratico: la raggiungibilità. Al momento si tratta dell’unica zona di Roma a godere di un contatto tra linea A e metro C. Ad alcune centinaia di metri dalla fermata di San Giovanni, infatti, si trova la fermata Lodi, che garantisce collegamenti con la parte est della città.
Ma la vera vita del quartiere San Giovanni è nei parchi: gli abitanti dell’area, infatti, alla movida nei locali, preferiscono spendere il proprio tempo libero rigenerandosi nelle zone verdi.
Uno spirito, questo, in piena linea con la filosofia di Irada Yoga. Sarà forse per questo che noi amanti dello yoga ci sentiamo così a casa nel quartiere di Roma San Giovanni 😉