04/04/2017

Yoga in gravidanza

Irada Yoga vuol dire anche yoga in gravidanza. Offriamo a tutte le donne in attesa la possibilità di prendere parte a lezioni di yoga durante il periodo di gestazione. L’efficacia sarà garantita dalla presenza dell’insegnante e ostetrica … Conosci i benefici dello yoga in gravidanza?

3 tipi di benefici dello yoga in gravidanza

1. Lo yoga in gravidanza ti fa partecipare meglio al parto

Sono molte le donne che vivono questi mesi come la gravidanza fosse una patologia. Questo le porta a sensazioni di ansia e paura che determinano un controllo psico-fisico forzato del tuo corpo, disturbando così un rapporto che dovrebbe essere del tutto naturale. Meditazione, respirazione, ti aiutano a migliorare l’ascolto del tuo corpo e a padroneggiarlo. Questo ti permetterà di partecipare in modo più attivo al parto: I tuoi movimenti più consapevoli faciliteranno la venuta al mondo del tuo piccolo.

2. Lo yoga in gravidanza facilita il contatto con il bambino

Nove mesi sembrano tanti, eppure volano. E, soprattutto, non tornano più, per questo dovresti goderti questo periodo attimo per attimo, sintonizzando le frequenze del tuo corpo con quelle del tuo bambino. Lo yoga favorisce il contatto con il bambino, Lo yoga ti porta a fermarti, ascoltare e comunicare con il tuo bambino per tutto il period di gestazione, favorendo così, il tuo contatto con lui.

3. Lo yoga in gravidanza cura disturbi fisici tipici

Mal di schiena, reflusso, bruciore di stomaco o insomnia sono alcuni dei problemi fisici che possono derivare dalla gravidanza. Lo yoga ti aiuta a prevenire questi disturbi o a provarne sollievo. Gli esercizi che praticherai durante le nostre lezioni di yoga possono esserti di grande aiuto. Il semplice allungamento a cui la schiena è sottoposta durante tutti gli esercizi pi posizione e postura asana, per esempio, aiutano ad “aprire” il bacino e a far rilassare il corpo, riducendo così il dolore.

La gravidanza è un vero e proprio viaggio verso la vita e lo yoga può essere il mezzo attraverso cui godersi al meglio questo percorso. Puoi praticare yoga durante tutto il periodo della gravidanza.